suore serve di maria di galeazza
 
 
Missione
 
icona della lavanda dei piedi  

"Sull'esempio delle prime sorelle di Galeazza e delle nostre prime comunità, vogliamo essere presenti nella Chiesa locale, sollecite per tutti i fratelli [...] Sensibili ai segni dei tempi e alle mutevoli situazioni della società cerchiamo di attuare la nostra missione nel modo più adatto all'ambiente in cui siamo chiamate ad operare. In aperta e costante collaborazione con tutti realizziamo il nostro carisma con quello spirito di servizio, di animazione e di esempio al quale ci chiama la nostra consacrazione religiosa" (Costituzioni art. 7).

Noi Serve di Maria di Galeazza siamo inserite in realtà sociali e culturali diverse e in continuo mutamento. Nei Paesi in cui siamo presenti - Italia, Germania, Brasile, Corea del Sud, Indonesia - cerchiamo di cogliere le rispettive ricchezze e valori per incarnare e attualizzare il nostro carisma.
Viviamo la nostra missione nella vita fraterna, nella pastorale della chiesa locale, nel servizio educativo, nella solidarietà, nei centri di spiritualità
.