LA MIA ANIMA GLORIFICA IL SIGNORE

Oggi la Chiesa universale celebra la festa di Sant’Agostino. In coincidenza con questo momento, rendiamo grazie per l’amore di Dio per noi e per la grande gioia della nostra Congregazione, delle Suore Serve di Maria di Galeazza (SMG), dove oggi, 28 agosto 2025, cinque postulanti inizieranno il loro cammino di noviziato entrano nell’anno Canonico nella comunità di Ruteng.

La Messa si è tenuta alle 17:30, presieduta da Padre Marianus M. Abi, OSM. La celebrazione eucaristica si è svolta con gioia e serenità, accompagnata con canti e musica che rende ancora più viva la celebrazione. Nella sua omelia, ha detto: “La vocazione è una grazia e un dono di Dio”. Se la vocazione è una grazia e un dono di Dio, allora rimanete fedeli nell’amore alla vocazione che avete iniziato oggi. Oggi celebriamo anche la festa di Sant’Agostino. 

Sant’Agostino è uno delle figure ed esempio di amore per la nostra vocazione. Sant’Agostino riconobbe la propria fragilità e si rivolse a Dio stesso, ascoltando la chiamata di Dio. Instillò quell’amore nel suo pentimento e tornò a Dio. 

Anche noi che siamo stati chiamati affrontiamo le nostre difficoltà, sfide e fragilità personale, ma riconosciamo che l’esempio di Agostino ci guida all’amore e al rinnovamento di noi stessi, portandoci ad amarlo e seguirlo più fedelmente.

Uniamoci, prendiamoci per mano, preghiamo e sosteniamoci a vicenda in tutte le nostre intenzioni, speranze e progetti, secondo il piano di Dio.

Buona festa di Sant’Agostino

Ruteng, 28 agosto 2025 

Sr. M. Leni

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vedi anche...