Incontro di Delegazione in Corea

La Delegazione in Corea, il 15 settembre 2025, celebra il 40º anniversario della presenza della nostra Congregazione in Corea. Per rinnovarsi spiritualmente e vivere una più profonda comunione comunitaria, abbiamo anticipato la nostra festa  che e` stata dal 25-26 agosto scorso nella Casa centrale.

La mattina del primo giorno si è svolta una relazione generale sulla Riunione internzionale della Congregazione che si era tenuta lo scorso luglio presso il Centro Spirituale di Galeazza in Italia, alla presenza di tutte le consorelle della Delegazione. Il pomeriggio si è aperto con l`ossequio mariano e, in seguito, abbiamo vissuto un momento di condivisione per ringraziare dei 40 anni di storia della nostra Delegazione e per rinnovare la gratitudine alla chiamata di ciascuna come Serve di Maria.

Il lavoro pomeridiano, articolato in tre gruppi, è stato caratterizzato dalla preparazione e celebrazione della nostra preghiera vespertina: sono stati letti l’inno da noi composto, il primo e il secondo salmo, nonché la cronaca della Delegazione in Corea. Durante il “Cantico di Maria” ciascuna sorella ha presentato il proprio Magnificat in lode al Signore.

Dopo la cena abbiamo vissuto un tempo di fraternità calorosa: preparato dalle tre iuniori, è stato davvero un momento culmine di unità fraterna, come recita il Salmo: “Ecco quanto è bello vivere insieme  con I fratelli e sorelle…” (Sal 133).

La mattina del secondo giorno abbiamo celebrato la liturgia comunitaria e la Santa Messa; in seguito, si è tenuto un tempo di riflessione per riconoscere le speranze e le sfide per il futuro: in vista dei prossimi dieci anni, cioè del 50° anniversario della presenza della Congregazione in Corea, ci siamo interrogate nei gruppi su due domande: “Che tipo di comunità desideriamo diventare?” e “Su quali aspetti dobbiamo porre maggiormente l’accento?”. È stato un tempo di impegno a vivere con più passione e concretezza per portare frutti all’albero della felicità che sogniamo

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vedi anche...