Esperienza vissuta insieme 850 giovani

Un’ esperienza vissuta insieme 850 giovani adolescenti dalla nostra Diocesi di Vicenza a Roma settimana scorsa è stata un’ esperienza bellissima e ricca di scambi di relazioni tra i giovani e gli altri giovani che sono venuti da varie continenti diversi.

Per i ragazzi è quello di uscire ad incontrare altri. Ci sono tre tappe importanti ché abbiamo vissuto insieme Come esperienza Giubileo sono; *Via Lucis della chiesa di San Paolo e Pietro EUR

Passare la porta Santa nella Basilica San Paolo fuori della mura, e Poi Domenica mattina la messa insieme In piazza san Pietro.

La celebrazione è stata presieduta dal Cardinale. Pietro Parolin , il messaggio per i giovani è di non perdere la speranza.

I giovani raccolgono questo messaggio per vivere nella vita quotidiana.

Un gesto concreto che abbiamo vissuto insieme attraverso un Gioco “FANTA GIUBILEO “i ragazzi cercavano le persone che non conoscevano per dialogare o abbracciare prima di passare la porta Santa.

Questo gesto per far ricordare il messaggio di Papa Francesco cioè di Ascoltare e non dimenticare le persone anziane.

Per noi accompagnatori solo un gioco però per i ragazzi era un’ esperienza molto bella perché sono riusciti a costruire l’amicizia, il sorriso è il vero incontro con gli altri.

È vero che oggi il nostro sogno di portare la pace comincia da questi gesti concreti.

Grazie a questa esperienza vissuta.

Suor Maria Elisabeth

Comunità di Povolaro.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vedi anche...