Domenica 15 settembre 2024 ci siamo ritrovate a celebrare l’eucarestia per fare memoria di Maria Addolorata, “Maria sotto la Croce”. Maria, quella giovane ragazza, che con tanto coraggio, aveva risposto sì all’invito del Signore a diventare Madre di suo figlio, è stata al fianco di Gesù sempre, e con lo stesso coraggio è stata fedele al suo messaggio fino al Calvario, accanto al quel amato figlio che stava morendo.
Festa grande, anche per la piccola parrocchia di Galeazza, che assieme alle altre parrocchie dell’unità pastorale, ha invocato la protezione della sua patrona: Maria, ” la donna del sabato santo” che nella angoscia di quel giorno, scorge venire alla luce la vita che non muore..
Festa grande per la nostra Congregazione, per la fedeltà del dono della vita consacrata di alcune sorelle. Il 50simo di suor Giannina, 60simo di suor Anna,70simo di suor Silvana. Inoltre abbiamo fatto festa per i 100 anni di vita di suor Vittoria.
La festa è poi continuata con un solenne pranzo, presenti quasi tutte le suore delle varie comunità in Italia. Non è mancata nemmeno la gioia di andare a “pescare” grazie alla ricca pesca organizzata dalla comunità di Galeazza.















