RIUNIONE  INTERNAZIONALE

Il tema: “CON MARIA IN ASCOLTO DELLA PAROLA E DELLA VITA PER CAMMINI DI SPERANZA E DI COMUNIONE”

Dal 2 al 7 luglio 2025, a Galeazza, c’è stata la Riunione Internazionale tra le Responsabili di Italia, Germania, Brasile, Corea e Indonesia con la Priora generale e Consiglio. Sono stati giorni intensi di verifica dei tre anni vissuti dopo il Capitolo generale del 2022, di dialogo sulla realtà di Congregazione, di vita consacrata, di Chiesa, di società dove siamo e operiamo e di riflessione e “speranze” per i prossimi tre anni in vista del prossimo Capitolo generale del 2028.

La Riunione Internazionale è iniziata con una Lectio Divina condivisa su testo di Luca 1,26-38 che ha dato lo stile a tutta l’incontro: ascolto della Parola, della vita, dell’altra, discernimento e possibili cammini condivisi.

Abbiamo sperimentato la bellezza di camminare insieme pur nell’incertezza di tante situazioni: il Signore della vita accompagna ogni passo e noi con fiducia ci disponiamo a percorrere la strada che Lui ci indica.

Santa Maria, Lei che si è detta Serva del Signore, ci aiuti a essere sempre di più Serve del Signore, come Lei umili e generose.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vedi anche...